Mostly Cloudy

7°C

Vibo Valentia

Mostly Cloudy

Humidity: 91%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

disabilità

Sono quasi 400mila euro i fondi assegnati dalla Regione Calabria all’Asp di Vibo Valentia per la non autosufficienza. Con la delibera firmata ieri, infatti, è stato approvato l’avviso pubblico per l’erogazione dei contributi da destinare a persone con disabilità gravissime che necessitano a domicilio di assistenza continuativa nelle 24 ore per bisogni complessivi derivanti dalle gravi condizioni pisco-fisiche di cui sono affetti.

I fondi per il Vibonese ammontano a 386.592,19 euro. Le domande inviate saranno sottoposte all’Unità di valutazione multidisciplinare aziendale e il contributo agli aventi diritti sarà di 600 euro mensili procapite fino all’esaurimento del fondo.

Per poter accedere al contributo gli interessati dovranno presentante la domanda entro il 27 maggio 2017 tramite il protocollo generale o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o pec, utilizzando il modello allegato che può essere scaricato dal sito web aziendale www.aspvv.it.

«Si tratta di interventi che consentono di mettere a disposizione di malati gravissimi e dei loro familiari ulteriori risorse economiche con l’obiettivo primario di migliorare la qualità della vita», ha dichiarato il direttore generale Angela Caligiuri, che ha aggiunto: «Abbiamo il dovere di tutelare le persone che soffrono e le loro famiglie costrette a condividere le sofferenze dei loro ammalati e abbiamo l’obbligo di ridare loro speranza».