Cloudy

11°C

Vibo Valentia

Cloudy

  • Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2017, 17:39:56.

calcio 5

Partirà dal prossimo febbraio, fino ad aprile, il corso per allenatore di calcio a 5. E si svolgerà proprio a Vibo Valentia, dove gli appassionati di questa disciplina potranno cimentarsi in questa nuova esperienza. Il corso avrà la durata di sette settimane per un totale di 124 ore di lezione, con l’obbligo di frequenza e sarà strutturato in forma modulare. Il numero degli ammessi al corso è stabilito in 40 allievi comprendente 4 posti riservati a calciatrici o ex calciatrici in graduatoria.

I candidati ammessi al corso dovranno versare una quota di partecipazione di 328 euro comprensiva della quota di immissione nei ruoli. Tutti gli interessati potranno prendere visione e ritirare copia del "Bando di ammissione al Corso" presso il settore tecnico della Ficg o presso la sede del Comitato della Lega Nazionale Dilettanti o scaricarlo dal sito internet: www.settoretecnico.figc.it.

La notizia dell’avvio di questo corso ha registrato l’entusiamo dell’Associazione italiana allenatori calcio di Vibo: «Apprendiamo con enorme piacere che il settore tecnico ha pubblicato il bando per allenatore di Calcio a 5 che si svolgerà a Vibo Valentia. Finalmente anche nella nostra provincia e nelle zone limitrofe gli appassionati di questa disciplina, sempre più seguita ed in continua crescita, avranno l’opportunità di formarsi e qualificarsi. Il gruppo Aiac di Vibo Valentia ringrazia soprattutto per l’attenzione e la disponibilità dimostrate il presidente nazionale Aiac Renzo Ulivieri e il segretario del settore tecnico della Figc Paolo Piani, i quali hanno recepito la nostra richiesta e con l’aiuto del consigliere provinciale nonchè delegato regionale Aiac per il calcio a 5 Dario Maccarrone sono state raccolte e quindi consegnate delle preadesioni al fine di istituire il suddetto corso nella nostra città per venire incontro alle difficoltà di carattere principalmente economico e lavorativo dei nostri amici “calcettisti” nello svolgere tale corso in sedi distanti».