Mostly Cloudy

36°C

Vibo Valentia

Mostly Cloudy

Humidity: 24%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

aquathlon pizzo

Sport all’ennesima potenza, ma anche divertimento e promozione del territorio. Sono questi gli ingredienti della seconda edizione di Aquathlon Pizzo, la competizione sportiva ideata da Federico Brancatelli, delegato vibonese della Federazione italiana Triathlon, e patrocinata dal Comune napitino, in programma domenica 18 giugno alla Marina, con inizio delle gare alle 10.

La manifestazione - che unisce corsa e nuoto, avvalendosi anche del patrocinio del Centro sportivo italiano - prevede quest’anno anche una sezione dedicata a bambini e ragazzi, che si misureranno su diverse distanze, a seconda dell’età. Oltre alla corsa e al nuoto, le gare riservate agli esordienti prevedono anche un percorso in bici sulla distanza di un chilometro e mezzo.

Gli adulti, invece, correranno per 1200 metri, per poi affrontare mezzo chilometro a nuoto e, infine, una nuova sessione di corsa sempre sulla distanza di 1200 metri. Una gara di resistenza che metterà a dura prova gli atleti, ma che rappresenterà anche l’occasione di vivere una domenica all’insegna dello sport e del divertimento per i numerosi spettatori attesi.

Il consigliere comunale Giacinto Maglia, che sta coordinando i preparativi in vista dell’appuntamento sportivo, comunica inoltre che, al fine di permettere il corretto svolgimento delle gare che termineranno alle 12, il traffico automobilistico alla Marina sarà inibito un paio di volte per alcune decine di minuti per consentire il passaggio in sicurezza degli atleti.