Partly Cloudy

18°C

Vibo Valentia

Partly Cloudy

Humidity: 74%

  • Ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2017, 20:47:07.

real vibo campione provinciale esordienti fairplay 2017 

Continua a vincere il Real Vibo, e, soprattutto, continua a confermarsi fucina per giovani calciatori. Martedì scorso, infatti, la formazione schierata da mister Carlo Lico si è laureata campione provinciale sul campo sportivo di Filadelfia.

Erano in quattro a disputare la fase finale del torneo “Esordienti fair play”, organizzato dalla delegazione Figc di Vibo Valentia, per contendersi l’ambito titolo e poter accedere, così, alla fase regionale: la Vibonese Calcio, presente con ben tre squadre, e il Real Vibo. Nella prima semifinale, alle 15.30, sono scese in campo due squadre della Vibonese, mentre nella seconda si sono affrontate la terza squadra rossoblù e il Real Vibo del presidente Massimo Ramondino: la compagine allenata da Lico ha superato agevolmente l’incontro qualificandosi così per l’agognata finale.

L’incontro, diretto da un arbitro ufficiale dell’Aia della sezione di Vibo Valentia, ha visto le due squadre fronteggiarsi in perfetto equilibrio e, al termine dei tre tempi regolamentari di 20 minuti ciascuno, il risultato finale è stato di assoluta parità. Pertanto, come da regolamento, il confronto tra le due formazioni è proseguito ai calci di rigore. E decisivo è stato, in tal senso, l’allenamento, considerato che a fare la differenza nei tiri dal dischetto è stata proprio la tecnica affinata nel corso dell’anno. Infallibili, infatti, dal dischetto i baby calciatori di mister Lico che hanno realizzato i primi quattro rigori calciati, mentre il portiere del Real Vibo, De Fazio, è riuscito a intercettare e parare ben due rigori su quattro battuti dalla Vibonese, chiudendo definitivamente i conti e decretando la vittoria finale della società del presidente Ramondino.

A coronare la fase finale una bellissima cornice di pubblico che ha gremito tutta la tribuna dello stadio, formata in gran parte da genitori e familiari dei baby calciatori, che hanno sostenuto i colori delle due società. E’ seguita la premiazione, con la consegna ai calciatori del Real Vibo  della coppa provinciale, effettuata dalla delegazione provinciale Figc nelle persone del presidente Enzo Insardà e del prof. Salvatore Mangone, componente del direttivo. Al termine, grande festa tra i baby calciatori del Real Vibo, i loro familiari, e tutta la dirigenza che si sono intrattenuti in campo festeggiando e consumando dolci e spumante fino a tarda serata.

Ennesima impresa e conferma di forza della società Real Vibo, che in pochi anni di attività è riuscita a conquistare molti titoli provinciali e a consolidarsi tra le migliori scuole calcio - se non la migliore - di tutta la provincia. Ovviamente super soddisfatti per il risultato conseguito il presidente Ramondino, il direttore tecnico Lico, il segretario Domenico Varriale e tutti gli altri dirigenti e tecnici al seguito. 

Adesso il Real Vibo affronterà domenica 7 maggio - nell’ambito della fase regionale - la vincente della delegazione di Locri: un in bocca al lupo ai baby calciatori e che possano rappresentare al meglio l’intera provincia vibonese.