Partly Cloudy

18°C

Vibo Valentia

Partly Cloudy

Humidity: 74%

  • Ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2017, 20:47:07.

rally nicotera1

di GIUSEPPE CURRA'

Una festa all’insegna dello sport dei motori, con tanto di spettacolo di animazione, ballo e quant’altro a fungere da degna cornice. Questi, in breve, gli elementi che hanno decretato il successo della IV edizione del “Rally su Sabbia” organizzato nei giorni scorsi dal "Movimento 14 luglio" sull’area demaniale di Nicotera Marina. Curato e coordinato dalla “RizzoRace”, l’evento ha visto la partecipazione dei maggiori club e preparatori del settore attivi sui territori provinciali di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Catanzaro.

Sul circuito di un chilometro circa, i numerosi spettatori hanno potuto assistere a fasi di gara emozionanti e avvincenti, agevolati da una splendida giornata di sole e da temperature prettamente estive. In piena sicurezza, grazie alla proficua collaborazione messa in atto da organizzatori, Militari dell’arma dei carabinieri, Polizia municipale e Croce rossa italiana.

Lo spettacolo, iniziato alle 10 circa con la fase eliminatoria dei giri cronometrati, è proseguito nel pomeriggio dando spazio, tra l’altro, a momenti di vario genere che hanno coinvolto i concorrenti e gli stessi spettatori. Presenti, nella veste di ospiti d’onore, il "Vespa club" di Nicotera, gli "Amici in moto" di Rombiolo e l’"Alessio Larosa tuning club" di Siderno. Tre le categorie in cui è stato suddiviso il “Rally su Sabbia” di Nicotera Marina.

A vincere nel settore A dei bolidi a trazione integrale fino a 2000cc è stato De Stefano Giovanni, seguito a ruota da Marco Pugliese e Vito Sofrà. Nella categoria B superiore ai 2000cc, invece, ai primi tre posti si sono rispettivamente classificati Giuseppe La Bella, Vincenzo Pellizzeri e Gaetano Spirli.

Ad affermarsi, infine, nella categoria “Quad e prototipi” sono stati Giuseppe Barletta el giovane Vincenzo Callà, quest’ultimo con tanto di modellino telecomandato. La manifestazione si è conclusa con uno spettacolo di ballo proposto dalla scuola "Let's Dance" di Vibo Valentia e con una serie di giri a bordo delle autovetture, offerti dai coordinatori agli spettatori che ne hanno fatto richiesta.

rally-nicotera2
rally-nicotera3
rally-nicotera4
rally-nicotera5
rally-nicotera6
rally-nicotera7
rally-nicotera8
rally-nicotera9
rally-nicotera10
rally-nicotera11
Previous Next Play Pause
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10