Mostly Cloudy

19°C

Vibo Valentia

Mostly Cloudy

Humidity: 91%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

tonno callipo lube playoff 15

Le immagini del match del Pala Valentia (fotoservizio Chiaroscuro)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – CUCINE LUBE CIVITANOVA 0-3 (16-25, 18-25, 18-25)

Passa facile la Lube al Pala Valentia. La squadra di Blengini infligge un secco 0-3 ai calabresi e conquista l’accesso alla semifinale play off dove attende una tra Modena e Verona. Niente da fare per la Tonno Callipo, capace di stare al passo dei marchigiani solo ad inizio terzo set.

Christenson (Mvp del match) si conferma un gran palleggiatore e giostra bene il gioco dei suoi davanti all’illustre presenza del ct della nazionale brasiliana Renan Dal Zotto, arrivato a Vibo per vedere i brasiliani della Callipo (Kadu, Thiago Alves e Costa). Muro difesa e contrattacco per Stankovic e compagni che imprimono un gran ritmo. Juantorena è il top-scorer con 14 punti (52% in attacco) seguito a ruota dai vari Kovar, Sokolov e Stankovic.

Per la Tonno Callipo ci prova Peter Michalovic, ma nessun giocatore giallorosso trova la doppia cifra con lo slovacco fermo a quota 9 punti. Grebennikov cattura tutto in difesa e per la Lube è un gioco da ragazzi. Unico neo per la squadra di Blengini i tanti errori al servizio, soprattutto nel primo set, ma è una Lube che fa della continuità di rendimento la propria forza. Laconico il commento di capitano Coscione: «Non siamo riusciti a tenere il loro passo. Ora resettiamo tutto e pensiamo ai play off challenge dove vogliamo fare bella figura».

tonno callipo lube playoff (1)
tonno callipo lube playoff (2)
tonno callipo lube playoff (3)
tonno callipo lube playoff (4)
tonno callipo lube playoff (5)
tonno callipo lube playoff (6)
tonno callipo lube playoff (7)
tonno callipo lube playoff (8)
tonno callipo lube playoff (9)
tonno callipo lube playoff (10)
tonno callipo lube playoff (11)
tonno callipo lube playoff (12)
tonno callipo lube playoff (13)
tonno callipo lube playoff (14)
tonno callipo lube playoff (15)
tonno callipo lube playoff (16)
tonno callipo lube playoff (17)
Previous Next Play Pause
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, infatti, farà parte delle otto squadre che, dai quarti di finale in poi, si giocheranno l’accesso alla prossima Challenge Cup attraverso la disputa dei playoff. La vincitrice della final four, che si disputerà in campo neutro, nella due giorni del 22-23 aprile, avrà, dunque, il diritto di disputare la Challenge Cup 2016-17.

Dopo l’eliminazione con la Lube, la società giallorossa ora è attesa dal quarto di finale, da giocare al meglio delle 3 gare su 5, contro la Bunge Ravenna. Ora un po’ di meritato riposo per Coscione e compagni che avranno la possibilità di giocare le gare decisive in casa: Gara 1, Gara 3 e l’eventuale Gara 5.

Si inizia domenica 26 marzo in casa, Gara 2 a Ravenna domenica 2 aprile, gara 3 domenica 9 aprile al Pala Valentia, mercoledì 12 l’eventuale Gara 4 al Pala De Andrè e l’eventuale bella finale la domenica di Pasqua ancora davanti al pubblico di casa. Dunque, un finale di stagione ancora tutto da scrivere per la compagine del presidente Pippo Callipo.

Domani la squadra effettuerà una doppia seduta di allenamento, poi week-end di riposo prima del ritorno in palestra previsto per la prossima settimana con nel mirino la sfida con Ravenna in programma domenica 26 marzo alle ore 18. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Lega Volley Channel.