Mostly Clear

15°C

Vibo Valentia

Mostly Clear

  • Ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2017, 21:58:46.

bicinsieme campionato san costantino

Un evento di caratura regionale, che richiamerà appassionati della due ruote da tutta la Calabria. È quello in programma domenica 12 marzo a San Costantino Calabro: la “II prova del campionato regionale mountain bike – III trofeo Bicinsieme San Costantino Calabro”. L’evento è organizzato dalla medesima associazione sportiva guidata da Raffaele Mancuso in collaborazione con lo Csain (Centro sportivo nazionale aziende e imprese).

Grande l’impegno degli organizzatori per regalare a tutti gli atleti una accoglienza degna di nota nel paesino dell’hinterland vibonese. Impegno che come è noto, coniugato alla passione, produce sempre buoni frutti, questo è quello che si augurano gli organizzatori che sono a lavoro per scrivere l’ennesima pagina sportiva regionale.

Per il terzo anno consecutivo l’Asd Bicinsieme è chiamata ad organizzare una tappa dei campionati regionali di mountain bike, manifestazione che vedrà la presenza di numerosi atleti provenienti da tutta la Calabria e che si sfideranno su un percorso sterrato, nelle campagne tra San Costantino e il vicino comune di Ionadi, di 5 km e da ripetere 6 volte. Preziosa la collaborazione con il comitato Csain che dimostra grande attaccamento a questi progetti sportivi regionali riuscendo sempre più nell’intento di una sana aggregazione.

Un evento che riveste particolare importanza e che di anno in anno diventa sempre un appuntamento obbligato per il gruppo di San Costantino Calabro e che di conseguenza per tutti i partecipanti che con immenso piacere vi partecipano ben sapendo della calorosa accoglienza a loro riservata dagli organizzatori. Organizzatori divenuti ormai esperti in eventi del genere.

Anche in questa occasione si registra la fattiva collaborazione del sindaco Nicola Derito e dell’assessore allo Sport Tonino Denami che in ogni occasione si dimostra collaborativo e disponibile al fine della buona riuscita della manifestazione. Giungono «più che mai gradite», come spiegano Mancuso e i suoi compagni d’avventura, le collaborazioni di tutti gli sponsor che ancora una volta dimostrano grande sensibilità per lo sport, sposando a pieno i vari progetti della Bicinsieme che in ogni occasione richiama nel piccolo centro del Vibonese centinaia di atleti.