Sunny

27°C

Vibo Valentia

Sunny

Humidity: 73%

  • Ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2017, 08:44:11.

damico enzo golf

Con il bel tempo inizia la sfida per i golfisti calabresi impegnati in Puglia e Basilicata per il MGA Tour 2017 per dilettanti. Sono ancora in pochi ad avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina, tuttavia si prevede un aumento dei neofiti  grazie alla Ryder Cup, prestigiosa competizione internazionale  che si disputerà a Roma nel 2022, nel circolo capitolino del  “Marco Simone Golf & Country Club”.

In questo Tour pugliese sono ben 240 giocatori di tre differenti categorie a sfidarsi nei cinque campi che ospitano questa competizione. Ben rappresentata la provincia di Vibo Valentia con Vincenzo D’Amico, Tommaso Repice e Alessandro Meligrana presenti sul green salentino dell’Acaya Golf Club. Il vento - di intensità fino a 45 km/h - ha influito sull’esito della giornata ma senza, comunque, impedire a D’Amico di conquistare il primo posto della gara di seconda categoria.

Il prossimo appuntamento con il MGA Tour è previsto per fine mese, a Castellaneta, nella splendida cornice del golf club di Riva dei Tessali.