Clear

16°C

Vibo Valentia

Clear

Humidity: 73%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

Vibo league 2017

La settima giornata della Vibo League A, ultima del girone di andata, fa registrare risultati inaspettati. Ci si aspettava il successo delle tre battistrada ed invece solo la Bulldog, con un roboante risultato, è riuscita a fare bottino pieno e riprendersi la vetta solitaria della classifica. La Pugliese Auto racimola un prezioso pari sul terreno del sempre più sorprendente Sporting Club del Corso. Clamoroso crollo della Kikogest che viene rimontata da 1-6 a 8-6 dal redivivo Stefanaconi che ha dimostrato di essere tutt’altro che in dismissione. Campionato sempre più avvincente ed equilibrato che vede al giro di boa la Bulldog Vibo capolista solitaria trascinata da un super Muscaglione in vetta alla classifica dei cannonieri. Ed ora ci si aspetta un girone di ritorno spettacolare per determinare chi otterrà l’accesso per le finali regionali di giugno.

Sporting Club del Corso - Pugliese Auto 2-2

D. Pietropaolo (2) per lo Sporting Club del Corso

De Vito (2) per la Pugliese Auto

Grande prestazione dello Sporting Club del Corso che sfiora il colpaccio con la squadra più in forma del torneo, ossia la Pugliese Auto. La neocapolista rischia grosso a Maierato dove, alla fine, racimola un prezioso punto al termine di una gara maschia giocata davanti ad un numeroso pubblico. Lo Sporting Club ha confermato anche contro la Pugliese Auto di essere una squadra ostica, difficile da affrontare e soprattutto da battere tra le mura amiche dove, grazie alla spinta del proprio pubblico, riesce ad esprimersi ad alti livelli. Per la Pugliese Auto si tratta, quindi, di un buon risultato su un campo dove tutte le compagini troveranno difficoltà a fare punti.

Stefanaconi C5  - Kikogest 8-6

Mandarano (5), Solano (2) e Cugliari per lo Stefanaconi C5

Soranna (2), D. Fortuna (2), Fiarè e Ceraso per la Kikogest

Clamorosa vittoria in rimonta per lo Stefanaconi C5. I leoni giallorossi puniscono la Kikogest che commette l’errore, sul vantaggio di 6-1 a dieci minuti dal termine, di aver creduto di avere vinto. In questo sport è vietato abbassare la guardia e da una squadra esperta come la Kikogest ci si sarebbe aspettata una gestione della partita più accurata. Di contro, lo Stefanaconi ha fatto valere il proprio orgoglio e le qualità tecniche di uno strepitoso Mandarano che hanno consentito ai giallorossi di ribaltare con merito il risultato sino al punteggio finale di 8-6. Con questo successo lo Stefanaconi si rilancia in classifica, mantenendo ancora accese le speranze di agguantare quantomeno la terza posizione in classifica che significherebbe partecipazione alle Final Four di CoppAmatori per giocarsi così le carte per l’accesso alle finali regionali.

Springfield United - Bulldog Vibo 0-12 

Muscaglione (9), F. Blandino (2) e P. Blandino per la Bulldog Vibo

Risultato che parla da solo. La Bulldog Vibo ritorna prepotentemente al successo e grazie ai passi falsi di Pugliese Auto e Kikogest, si riprende la vetta in solitario della classifica laureandosi campione d’inverno. Partita dominata in lungo e largo dalla Bulldog trascinata da un Muscaglione in serata di grazia e davvero incontenibile, capace di realizzare ben nove reti e balzare al comando della classifica dei bomber con 19 goal complessivi. Lo Springfield United ha affrontato la gara forse con troppa tensione. Il fanalino di coda ha affrontato la Bulldog, tecnicamente superiore, con troppa frenesia e con eccessiva carica agonistica nel tentativo di ottenere un risultato di prestigio. Ed invece tutto ciò ha favorito il gioco della Bulldog che ha creato tantissimo e concesso praticamente nulla ai propri avversari. Il 12-0 finale è la foto reale del match che ha visto in campo una sola squadra per tutta la durata dell’incontro.

Nella settima giornata ha osservato il proprio turno di riposo l’Amatori FC Filadelfia.

Di seguito il programma dettagliato della prima giornata di ritorno:

SPORTING CLUB

DEL CORSO

KIKOGEST

LUNEDI’

6 MARZO

ORE 20,30

Tensostruttura di

Maierato

STEFANACONI C5

BULLDOG VIBO

LUNEDI’

6 MARZO

ORE 20,30

Campetto S. Aloe

Vibo Valentia

SPRINGFIELD UNITED

AMATORI

FC FILADELFIA

MARTEDI’

7 MARZO

ORE 20,00

Palasport Provinciale di

Vibo Valentia

Turno di riposo per PUGLIESE AUTO