Showers

3°C

Vibo Valentia

Showers

Humidity: 100%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

cane freddo

L'appello è partito da un po' tutto il Vibonese, perché se è vero che la temperatura è scesa sotto lo zero è anche vero che caldo è invece rimasto il cuore di chi, nonostante il gelo, ha continuato a pensare agli amici a quattro zampe trattenuti nei canili.

Rispondere all'Sos sarà più che semplice, poiché ciò che viene richiesto è solo «qualche coperta vecchia, un semplice straccio di lana, sufficienti per salvare la vita dei cani che non possono trovare riparo al chiuso». In particolare la sezione Enpa di Pizzo, attraverso Francesco Pascale, ha indicato come punto di riferimento il castello Murat e la pagina Fb della stessa associazione animalista. Per quanto riguarda Vibo Valentia, invece, si potrà contattare Enrica Saccani in via Matteotti 58 a Vibo Valentia oppure direttamente il canile sito nella zona industriale di Vibo Valentia, ai cui animali saranno destinati questi beni preziosissimi in questo momento.

«Diamoci da fare - è l'appello finale dei volontari - la vita di un cane non vale meno di quella di un uomo, specie quando basta davvero poco per salvarla».