Sunny

27°C

Vibo Valentia

Sunny

Humidity: 61%

  • Ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2017, 15:55:48.

brancia diego costa elio

Rete civica vibonese, il movimento politico guidato da Diego Brancia che con una propria lista si era presentato alle ultime elezioni amministrative al fianco del poi eletto sindaco Elio Costa, parla di «sgomento» e «rammarico». Sentimenti provocati dalle voci secondo le quali l’assessore comunale di Vibo Valentia, Bruno Cutrì, avrebbe rassegnato le dimissioni al primo cittadino.

«Ove tale notizia dovesse trovare conferma fattuale - afferma Brancia in una nota - la città di Vibo Valentia si troverebbe di fronte all'ennesima sopraffazione partitocratica sul civismo che abbiamo con forza difeso. Rcv, con molta abnegazione, ha tentato due anni fa di far affermare la logica della “coalizione civica”, appoggiando l’attuale sindaco Costa».

Scelta che Brancia rivendica con «fierezza», poiché «è dimostrato che senza la nostra presenza - rimarca - la deriva partitocratica tradizionale è sempre dietro l’angolo, così come sta avvenendo con il rimpasto di questi giorni. In definitiva, senza un sindaco veramente libero ed autonomo, Vibo non potrà sperare in alcun reale cambiamento».