Mostly Cloudy

21°C

Vibo Valentia

Mostly Cloudy

  • Ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2017, 18:39:11.

liberali per vibo con mangialavori

Il gruppo Liberali per Vibo (a destra Giusy Colloca)

L’obiettivo era quello di restituire un ambiente consono per l’apprendimento ed il lavoro. Ed in questi giorni è stato centrato. Si tratta dei lavori di manutenzione straordinaria alla scuola elementare e media “Don Milani” di Vena Superiore, per i quali si è data da fare il consigliere comunale Giusy Colloca, del gruppo “Liberali per Vibo”.

«Ritenuto che - spiega la Colloca - la manutenzione ordinaria e straordinaria all’interno e all’esterno della scuola sia una condizione essenziale per rendere sicuro e confortevole il luogo per bambini e operatori, ho deciso di muovermi attivamente in questa direzione trovando un valido alleato nel consigliere Francescantonio Tedesco che, insieme a me, si è speso con solerzia per il raggiungimento dell’obiettivo.

Gli studenti di oggi rappresentano il nostro futuro, per tale motivo vogliamo che si trovino ad imparare in ambienti belli, funzionali e sicuri e per quanto questo sia un momento difficile per le finanze pubbliche, il Comune ha inteso dare una risposta concreta a un’ampia e popolata zona di periferia del capoluogo.

Il tutto naturalmente è stato reso possibile grazie alla sensibilità dell’assessore Lorenzo Lombardo, il quale, nell’accogliere positivamente la mia richiesta, si è impegnato attivamente nel progetto e a portare a termine i lavori nel più breve tempo possibile».

Lavori che hanno riguardato la ritinteggiatura di numerose aule, demolizione e rifacimento dei bagni, sostituzione di porte, eliminazione di muffe, realizzazione dell’intonaco dei solai esterni e la sistemazione dell’area esterna. La gara d’appalto, aggiudicata il 20 dicembre 2016, ha portato al repentino inizio dell’attività di riqualificazione a partire già dal giorno successivo (21 dicembre) e alla conclusione il 6 gennaio.

«L’attenzione del sindaco Elio Costa e di tutta l’amministrazione - spiega l’esponente di maggioranza - si è manifestata anche nella specifica volontà di effettuare la riqualificazione in periodo di vacanza con il fine di evitare di causare discontinuità didattica e disagi alle famiglie.

Il lavoro dell’amministrazione sul mondo dell’edilizia scolastica è stato, fin dal primo giorno, certosino e costante. E i diversi interventi appaltati, per la riqualificazione, l’ammodernamento e la messa in sicurezza di una gran parte del patrimonio strutturale esistente sono lì a testimoniarlo.

Ci tengo a sottolineare come il grande risultato oggi ottenuto rappresenti un’ulteriore dimostrazione dell’impegno dei “Liberali per Vibo” nell’ascoltare i cittadini e nella risoluzione dei problemi della città, e dimostra la sinergia che esiste tra il gruppo consiliare e l’esecutivo.

La scuola media ed elementare di Vena Superiore - conclude il consigliere - è un altro tassello che si inserisce in un disegno più organico e complessivo, e sono sicura che diventerà fiore all’occhiello e punto di riferimento dell’universo scolastico cittadino».