Clear

2°C

Vibo Valentia

Clear

Humidity: 86%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

comune maggioranza NUOVA

Un «plauso» per l’approvazione del Documento unico di programmazione, perché «delinea con chiarezza ciò che l’amministrazione vuole fare per l’anno appena iniziato». È quanto esterna il gruppo consiliare Vibo popolare, composto da Gregorio Polistina e Katia Franzè, in merito all’approvazione in giunta del Dup 2017 avvenuta lo scorso 29 dicembre.

Il gruppo pone l’accento, in particolare, sulla parte del Dup riferita all’Ambiente ed alla Manutenzione, elaborata di concerto con l’assessore di riferimento, «che presenta tratti di continuità con le azioni positivamente avviate nel corso del 2016. Tra queste se ne elencano alcune come il completamento del recupero di piazza Annarumma; la previsione di nuovo arredo urbano (panchine) per alcune zone delle circoscrizioni allo scopo di abbellire le vie del “passeggio vibonese”; la prosecuzione della lotta al punteruolo rosso, con ulteriore taglio di palme secche e la piantumazione, al loro posto, di alberi da fiore». Proseguiranno anche gli interventi di manutenzione stradale, «con ricolmatura dei tratti di asfalto e marciapiede sconnessi. Nel settore rifiuti si è data una accelerata all’avvio dell’Ufficio d’ambito dell’Ato 4 Vibo Valentia, costituito nel novembre scorso».

Le proposte avanzate nel Dup attraverso l’assessore Antonio Scuticchio «hanno trovato attenzione e approvazione - commentano Polistina e la Franzè - da parte del sindaco e degli assessori. Non era un fatto scontato perché alcune di esse richiedono un maggior impegno di spesa nel Bilancio 2017. Ciò, quindi, rappresenta un forte stimolo per il gruppo a continuare a lavorare per il bene della nostra città».