Sunny

28°C

Vibo Valentia

Sunny

Humidity: 59%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

passaggio pedonale rialzato

Pedoni al centro dell’agenda dell’Amministrazione comunale di Vibo. Il dirigente ha, infatti, provveduto a determinare l’appalto «dei lavori per la realizzazione dei passaggi pedonali rialzati in Vibo centro e frazioni, mediante procedura negoziata, tramite il Mercato elettronico della Pubblica amministrazione, senza previa pubblicazione di un bando di gara, da esperire secondo il criterio del prezzo più basso».

Questa la decisione di palazzo “Luigi Razza” assunta per eliminare i pericoli per i pedoni, considerato che «alcuni tratti delle arterie stradali della città e frazioni presentano delle caratteristiche tecniche tali da creare una situazione di pericolo per i pedoni in quanto consentono un’alta velocità ai veicoli in transito». Da qui, il progetto presentato, per il quale è arrivato il parare favorevole nell’ambito della conferenza dei servizi del 29 gennaio 2016 e che prevede un costo di 50mila euro. 

Tra i punti individuati, le aree ritenute più a rischio perchè interessate da un traffico più intenso, così come ad esempio nel capoluogo viale della Pace, a Vibo Marina via Parodi, ma anche a Longobardi sulla strada principale.