Sunny

28°C

Vibo Valentia

Sunny

Humidity: 59%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

Vigili del fuoco incendio bosco generica

Lavorano senza sosta ormai da giorni i Vigili del fuoco nel Vibonese. In circa 48 ore sono stati 63 gli interventi effettuati dai uomini del Comando provinciale di Vibo Valentia, diretti dal comandante Salvatore Tafaro, dalle ore 8 del 27 giugno alle ore 12 del 29 giugno. Dei 63 interventi  55 hanno riguardato incendi di macchia mediterranea e colture.

Gli interventi più complessi si sono registrati a Zambrone (27 giugno), nell’area compresa tra i comuni di Sant’Onofrio, Stefanaconi e Vibo Valentia (28 giugno). Un incendio che ha coinvolto circa 20 ettari di uliveti quello che, poi, ha interessato Dasà (28 giungo). E ancora fiamme, nel territorio compreso tra Pizzo e Maierato (28/29 giugno), a Soriano in località collina Angeli dove è stato richiesto l’intervento di una squadra operativa del distaccamento di Chiaravalle, a Capo Vaticano e Ricadi, a Joppolo, nella frazione Caroniti, a Nicotera; mentre è in corso un grosso incendio a Drapia in località Torre Galli.

Per tutto l’arco temporale interessato hanno operato ininterrottamente in media 5 squadre operative in turno ordinario, una squadra in turno libero e nella notte appena trascorsa per poter intervenire su Soriano è stato richiesto l’intervento di una squadra operativa del distaccamento di Chairavalle.