Mostly Cloudy

13°C

Vibo Valentia

Mostly Cloudy

Humidity: 84%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

razza monumento pulizia volontari 1È tornato a ripulire il monumento a Luigi Razza, Anthony Lo Bianco, coordinatore cittadino Fratelli d’Italia, insieme ad un gruppo di volontari. Un gesto per la città – non è l’unico luogo che lo stesso si è impegnato a pulire da erbacce e rifiuti – e un gesto per l’ex ministro ai Lavori pubblici di Vibo Valentia, di epoca fascista.

«È alquanto lontano, ma sempre vivo il ricordo – sottolinea Lo Bianco - ha dato tutto, l’anima, il cuore, la vita». E sicuramente Razza ha lasciato il segno nella città, attraverso l’edilizia, l’architettura; attraverso edifici, strutture che oggi ricordano la sua opera e il suo amore per la città e che, fuor di ogni ideologia, lo testimoniano.

Proprio per questo, il coordinatore di FdI con alcuni volontari, giovedì ha deciso di fare la sua parte. Si sono, infatti, rimboccati le maniche e hanno «ripulito da erbacce e rifiuti, l'area limitrofa al monumento di Luigi Razza, abbandonata oramai da troppi mesi. Abbiamo voluto ricordare – sottolinea - l'uomo che nel novecento ha dato lustro più di ogni altro alla nostra città».

razza monumento pulizia volontari 2