Breezy

14°C

Vibo Valentia

Breezy

Humidity: 53%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

 internet assenza segnale

Linee fuori uso anche a Vibo, dove la connessione da qualche ora è “out”. A lamentare i disagi gli stessi utenti Tim e Telecom. A quanto pare il black-out che aveva interessato questa mattina sia la Sicilia che la Calabria ma che inizialmente si era “fermato” a Reggio Calabria, sta risalendo lo Stivale. Consistenti i malfunzionamenti segnalati, e sembrerebbe che la causa sia da ricondurre ad un guasto ad un nodo di rete, che avrebbe mandando in tilt le connessioni adsl e fibra del principale operatore telefonico nazionale, rendendo difficoltosa se non impossibile la navigazione in internet.

Intorno alle 11 in Sicilia il problema, dopo l’intervento dei tecnici Telecom, sembrava essere stato risolto. Ma, a quanto pare, c’è ancora qualcosa che non funziona… tanto che gli utenti al momento denunciano che anche i numeri di assistenza clienti 187 e 191 sono irraggiungibili.

Al momento, comunque, non c'è nessuna notizia ufficiale nè si hanno conferme sul motivo del guasto. Solo ipotesi e le denunce dei cittadini che sono... senza segnale... E a quanto pare si tratta di un problema che accomuna tutto il Sud, per cui i tecnici Telecom sono già a lavoro.

SEGUONO AGGIORNAMENTI. Da poco sembra che siano stati risolti i problemi. Molti degli utenti, infatti, segnalano che la situazione è tornata nella norma e le linee sono state ripristinate. Prosegue, comunque, il lavoro dei tecnici.