Mostly Clear

7°C

Vibo Valentia

Mostly Clear

  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2017, 21:50:46.

Il riassetto, il riequilibrio, il rimpasto, o la resa dei conti a seconda dei punti di vista, è iniziato. Al Comune di Vibo Valentia sono giorni di fibrillazioni politiche, ed i primi effetti si sono visti questo pomeriggio con il decreto firmato dal sindaco Elio Costa che ha "licenziato" l'assessore al Personale Loredana De Marco. E lo ha fatto mettendo nero su bianco che la richiesta gli è pervenuta "dal capogruppo della lista Liberali per Vibo".

de marco loredanaCosta ha dunque revocato l'incarico di assessore alla De Marco, che gestiva le deleghe agli Affari generali e al Personale. Deleghe che, fino a nuovo conferimento sempre nell'ambito della compagine espressione del consigliere regionale Giuseppe Mangialavori, saranno assegnate al vicesindaco Raimondo Bellantoni. Costa scrive che il capogruppo di Liberali, ovvero Claudia Sarlo, "ha richiesto la revoca dell'avv. Loredana De Marco dalla carica di assessore prospettando l'opportunità di una turnazione nello svolgimento del predetto incarico", aggiungendo che "la suddetta lista riveste grande rilevanza per la compagine politica all'interno del consiglio comunale".

E dunque, alla luce di ciò, il sindaco, pur "non esprimendo alcun giudizio di disvalore nei confronti dell'operato dell'avv. De Marco, essendo riconducibile l'atto a motivazioni esclusivamente politiche", ne decreta la revoca.