Mostly Clear

13°C

Vibo Valentia

Mostly Clear

Humidity: 92%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

 comune maggioranza consiglio 12 luglio

Movimenti e manovre nella maggioranza. Con equilibri che cambiano e assetti che si cercano di mettere a posto. A palazzo “Luigi Razza”, infatti, non tutto sembra in ordine, soprattutto nella maggioranza. Ma per qualcuno che sfila c’è chi riannoda il filo e tenta di ricucire rapporti, forse, anche con qualche ambizione non del tutto celata.

Ed è in questo contesto che il nuovo gruppo “Vibo civica”, presentato in conferenza stampa lo scorso 16 gennaio e che fa riferimento al consigliere regionale Vincenzo Pasqua, potrebbe già scricchiolare. Solo voci, naturalmente, ma tant’è che una riunione tra il sindaco Elio Costa, il senatore Giovanni Bilardi, l’assessore Antonio Scuticchio e il consigliere Gregorio Polistina pare ci sia stata e anche “allargata” all’ex del gruppo “Vibo popolare”, Katia Franzè.

Potrebbe essere stato un tentativo per fare rientrare alla casa madre il consigliere “dissidente” – o forse è lo stesso che non disdegna di rientrare - e chissà, potrebbe anche essere stata l’occasione per pensare ad un ritorno, con tanto di accordi per il futuro, considerato che un rimpasto in Giunta ormai pare un passaggio obbligato, e l’assessore all’Ambiente è uno tra quelli in pole position per lasciare il posto che, quindi, potrebbe vedere nella Franzè una candidata alla succesione. In ogni caso, sembrerebbe che, comunque, il senatore abbia chiesto garanzie sul gruppo al sindaco, soprattutto all’indomani dei dissidi nati tra gli esponenti dell’Ncd, da cui la lista è nata, e il gruppo consiliare.

Al momento, solo ipotesi, comunque. Senza poter neanche escludere ulteriori passaggi. Chissà verso altri lidi.