Partly Cloudy

27°C

Vibo Valentia

Partly Cloudy

Humidity: 57%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

La “certificazione” è giunta direttamente dal primo cittadino nel corso dell’ultimo consiglio comunale: “Vibo civica”, gruppo di cui fanno parte i consiglieri Mariarosaria La Grotta e Katia Franzè, «fa parte della maggioranza», pur richiamandosi alle posizioni del consigliere regionale Vincenzo Pasqua (“Oliverio presidente”). Aspetto, questo, che a parere del sindaco Elio Costa non inficia la linearità del suo progetto politico «civico».

la grotta mariarosariaRagionamento che, alla luce delle dichiarazioni di Costa, spinge il gruppo “Vibo civica” ad avanzare una propria “candidatura” nell’ambito del prossimo rimpasto di giunta, ormai inevitabile per ridare slancio ad una azione amministrativa deludente e sistemare le cose nella stessa maggioranza.

La La Grotta, in una nota stampa, «prendendo atto di quelle parole chiare ed inequivocabili (per come cristallizzate nel verbale di seduta e riprodotte nello streaming) che provengono dalla massima autorità comunale», rinnova «stima e fiducia nella piena consapevolezza che le stesse avranno un indubbio e significativo peso rispetto ad un eventuale e prossimo rimpasto di giunta, di cui “Vibo civica” sarà sicura protagonista».

Il gruppo, inoltre, ringrazia il primo cittadino «per avere ribadito ancora una volta in maniera chiara e univoca la centralità del nuovo gruppo “Vibo civica” in seno alla maggioranza di governo del comune capoluogo».