Showers

3°C

Vibo Valentia

Showers

Humidity: 100%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

differenziata

di GIUSEPPE CURRA'

Proseguono gli incontri predisposti dall’Amministrazione comunale di Mileto guidata dal sindaco Totò Crupi, al fine di illustrare l’importanza della raccolta differenziata e i provvedimenti sin qui adottati, in particolare quelli atti a ridurre il costo complessivo del servizio.

Dopo le riunioni dei giorni scorsi con le associazioni e le attività commerciali attive sul territorio comunale, in programma per domani alle 17.30 vi è l’incontro con la cittadinanza di Mileto e del rione Calabrò. Anche in questo caso, la popolazione potrà interloquire con l’assessore al bilancio Francesco Schimmenti e i rappresentanti della ditta “Muraca Srl”, titolare del servizio di raccolta e trasporto della nettezza urbana.

«Le riunioni – afferma l’assessore Schimmenti a poche ore dell’incontro con la popolazione della città capoluogo e del rione Calabrò – stanno permettendo al Comune e all’impresa “Muraca Srl” di dipanare eventuali dubbi e di illustrare nei dettagli le modalità e i termini della raccolta differenziata, ma anche di prendere contezza delle possibili criticità evidenziate dai singoli cittadini e dalle varie realtà del territorio. Il fine ultimo, è di coinvolgere ulteriormente la popolazione, soprattutto chi ad oggi non ha partecipato attivamente all’iniziativa, in modo da giungere ad un’unità d’intenti che permetta di migliorare il servizio, di diminuire la percentuale di indifferenziata portata in discarica e, conseguentemente, di ridurre i costi e le spese per ogni singolo utente».

In agenda, dopo quello di domani nella sala consiliare di Palazzo dei Normanni, rimangono altri due incontri: il primo previsto per giorno 17 con i cittadini di Paravati (Oratorio “Mamma Natuzza”), il secondo per il 19 con le popolazioni di Comparni e San Giovanni (Oratorio parrocchiale di quest’ultima frazione). Anche in questo caso l’appuntamento è  per le 17.30.