Cloudy

11°C

Vibo Valentia

Cloudy

  • Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2017, 19:19:36.

banda monterosso1 1

di ANDREA FERA

Quarant'anni di aggregazione, storia, cultura e, soprattutto, tanta musica. La banda "Francesco Cilea" di Monterosso spegne 40 candeline. E lo fa in grande stile, con il concerto inaugurale del nuovo anno di attività, tenutosi presso il teatrino comunale, e la presentazione di un raffinato calendario, "Ricordi 2017", corredato da bellissime foto storiche, testimonianza diretta di un'associazione importante e di significativi momenti di vita vissuta da un'intera comunità.

La banda "Cilea", oggi diretta dal maestro Antonio Scolieri, trombettista di pregio che sta affermandosi a livello nazionale, è l'associazione più longeva tra quelle presenti a Monterosso. Punto di riferimento musicale per tanti monterossini e non, con un repertorio che spazia dal classico alla rilettura in chiave bandistica di musica moderna, taglia oggi un traguardo importante, proiettandosi in una dimensione che riesce a tenere assieme più generazioni, attraverso il linguaggio universale della musica.

I ringraziamenti per questo 40esimo compleanno sono stati espressi dal presidente, Nicola Maio, il quale ha precisato come «l'associazione musicale, nel corso di questi quarant'anni ha dovuto affrontare nonchè superare problemi della più svariata natura. Ma l'impegno, la tenacia e il sacrificio ci consentono oggi di essere ancora presenti e attivi come sempre per il nostro territorio». 

banda-monterosso2
banda-monterosso3
banda-monterosso4
banda-monterosso5
banda-monterosso6
banda-monterosso7
banda-monterosso8
banda-monterosso9
banda-monterosso10
banda-monterosso11
banda-monterosso12
banda-monterosso13
Previous Next Play Pause
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12