Mostly Cloudy

21°C

Vibo Valentia

Mostly Cloudy

  • Ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2017, 18:39:11.

san gregorio arcobaleno torta

L’Epifania che tutte le feste porta via ha portato invece il compleanno in casa dell’associazione di volontariato “Arcobaleno” di San Gregorio d’Ippona. Nella giornata di ieri, infatti, il sodalizio guidato da Maria Grazia Pannia ha compiuto sette anni di attività. Nell’occasione è stato organizzato il tombolone arcobaleno con ricchissimi premi e per la gioia dei più piccoli c'è stato l'arrivo della befana, che ha consegnato ai bambini presenti un piccolo dono.

«Siamo felici di condividere con tutti voi questo giorno particolarmente importante per l’associazione, oggi - ha detto la Pannia - festeggiamo un traguardo che ci rende orgogliosi e soddisfatti del nostro operato; siamo fieri del lavoro svolto e per tutto questo dobbiamo ringraziare tutti colori che ci sostengono e hanno sempre creduto nelle nostre manifestazioni: ragazzi, bambini e adulti. Come diciamo sempre, da soli si può fare ben poco, insieme invece si può fare veramente tanto. san gregorio arcobaleno befanaLa nostra vera gioia è vedere i bambini nelle nostre manifestazioni divertirsi insieme ed essere felici. Un sorriso a volte vale più di tante altre cose messe insieme; questa sera ci auguriamo che sia una manifestazione piacevole all’insegna del divertimento e dello stare insieme che è l’obiettivo principale della nostra associazione, proprio per questo abbiamo scelto come intrattenimento la tombola: classico gioco delle feste natalizie che raduna più famiglie e fa divertire tutti».

Il tombolone è stato intervallato tra un premio e l’altro da balli e canti: un ragazzo di San Gregorio ha ballato sulle note della canzone “Il Volo” e ha emozionato l’intero pubblico presente; in più, il mago Massimo Cappuccio con i suoi spettacoli di magia ha creato una vera e propria atmosfera di allegria facendo ridere tutti i presenti. Prima dell’attesissima tombola l’associazione ha voluto condividere con tutti i presenti un video con tutti i progetti che sono stati realizzati nell’ultimo anno.

In quest’occasione è stato rivolto un ringraziamento affettuoso a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dei progetti tra cui l’amministrazione comunale che è stata sempre vicina e molto sensibile.

A tal proposito, il vicesindaco Saverio Curello ha mandato un messaggio ai presenti: «È una grande gioia per tutti vedere bambini e grandi divertirsi insieme; sono momenti che non fanno altro che arricchire la nostra comunità. Noi come amministrazione comunale non possiamo fare altro che appoggiare queste iniziative che rappresentano momenti di crescita culturale e sociale per l’intero paese».

Un ringraziamento speciale è andato anche al pubblico che con la sua presenza ha incoraggiato sempre più l’associazione ad andare avanti con i progetti e ad affrontare tutti gli ostacoli con forza e coraggio; infine un grazie immenso dal sodalizio è andato a tutti i protagonisti delle varie manifestazioni: i ragazzi di San Gregorio sempre presenti e attivi. Il momento più divertente e tanto atteso dai piccoli è stato l’arrivo della befana che ha distribuito ai presenti un piccolo dono. Ha fatto seguito il taglio della torta da parte dei volontari dell’associazione che tutti insieme si augurano in questo nuovo anno di migliorarsi e crescere sempre più.