Heavy Rain

6°C

Vibo Valentia

Heavy Rain

  • Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2017, 22:38:05.

gastronomia pizzoTre giorni di gastronomia, cucina, arte culinaria. A Pizzo torna per la sua seconda edizione il "Trofeo costa degli Dei ", la rassegna culinaria voluta e organizzata dal presidente regionale per l'associazione professionale cuochi italiani, Giuseppe Romano e il dottor Corrado Rossi, con il patrocinio del Comune di Pizzo.

La rassegna, che si svolgerà dal 16 al 18 gennaio, «ad oggi già veste di un importanza nazionale per la partecipazione dei diversi chef e pasticcieri provenienti dalle diverse regioni d'Italia e per gli ospiti che ne faranno parte, tra cui il campione del mondo d'intaglio Domenico Lucignano».

Nella giornata del 16 gennaio, in particolare, presso il museo della Tonnara di Pizzo si svolgerà un congresso in cui sarà data voce ai diversi direttori dei consorzi del territorio: «quindi parleremo di cipolla, bergamotto, nduja e altro con la presenza attenta dell'Ordine nazionale dei biologi e del presidente per la Calabria della Federalberghi per parlare non solo di cucina ma quanto aiuto possa fare il cibo per portare turismo nel nostro paese».