Mostly Cloudy

21°C

Vibo Valentia

Mostly Cloudy

  • Ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2017, 18:39:11.

di GIUSEPPE CURRA'

adet tombolata 2016Sono stati tanti i momenti significativi che hanno contraddistinto la tombolata di fine anno, organizzata nei giorni scorsi dall’Associazione dializzati e trapiantati (Adet) di Vibo Valentia presso l’Auditorium della chiesa “Gesù Salvatore” di Vena di Ionadi. Avvalsosi di un ospite d’onore d’eccezione, quale il noto cantante di musica popolare calabrese Mimmo Cavallaro, nell’occasione accompagnato alla chitarra dal fido Andrea Simonetta, l’evento ha permesso ai presenti di contribuire alla raccolta fondi e di prendere contezza della poliedrica attività della sezione Adet, ma anche di vivere emozioni variegate e contrastanti, per nulla facili da descrivere. Il momento più toccante, indubbiamente, è stato quando il presidente di sezione dell’ente Rossella Iannello ha chiamato la moglie di un paziente che dopo ben 11 anni di dialisi e di attesa era finalmente riuscito ad ottenere il trapianto di reni. Un intervento preceduto da una telefonata ricevuta a mezzanotte, che poco tempo dopo gli avrebbe permesso di rinascere a vita nuova.

adet_tombolata_2016_1.jpg

La serata è stata condotta in modo ottimale dalla duo composto da Francesco Currà e Romina Arena. Coppia anche nella vita, che nell’occasione non ha tralasciato di porre l’accento sulla grande rilevanza sociale dell’Adet e sull’importanza di sostenerla anche dal punto di vista economico.

A deliziare i presenti in chiave artistica, oltre a Mimmo Cavallaro e ad Andrea Simonetta ci hanno pensato il cabarettista Miko Bellamia, la scuola di danza “Romi’s dance studio” di Santa Domenica di Ricadi, gli alunni del Liceo musicale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia, quest’ultimi esibitisi in alcuni brani prettamente natalizi, sotto la guida del maestro Antonio Baccagnini. Nel corso della serata, le iniziative poste in essere e le modalità con cui opera Adet sono state illustrate dallo stesso presidente Iannello e da alcuni medici che da anni operano con profitto in questo settore.  

adet tombolata 2016 2