Sunny

28°C

Vibo Valentia

Sunny

Humidity: 59%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

Vigili del fuoco pappagallo generica

Immagine generica di repertorio

di MICHELE GARRI'

Momenti di tensione ma per fortuna l’avventura di Arabello ha avuto un lieto fine. Certamente, la vacanza a Tropea, non la dimenticheranno né il bell’esemplare di pappagallo (specie Ara) né il suo proprietario, un 30enne che da Torino era venuto a passare qualche giorno nella Perla del Tirreno con il suo inseparabile amico.

Come di consueto il giovane, anche ieri, era infatti uscito per fare una passeggiata con Arabello, sempre sulla spalla. Tempo un attimo e, però, il volo inaspettato sul tetto di una chiesa nei pressi del Municipio di Tropea; quindi, qualche tentativo per fare tornare l’amico ma niente e, così, la chiamata ai Vigili del fuoco che da Vibo Marina si sono diretti a Tropea e dopo tante peripezie hanno salvato l’animale. Messa infatti in sicurezza l’area sono saliti sul tetto con il proprietario, verso il quale il pappagallo si è diretto subito, andandosi a riparare. Da qui, i ringraziamenti del giovane consapevole che senza quell'intervento l'animale, oramai spaventato e accaldato non si sarebbe salvato.

Insomma, una storia a lieto fine  che ancora una volta vede protagonisti i Vigili del fuoco. Quanti che siano gattini, cagnolini, fiamme, incidenti non si tirano mai indietro. Rispondono presente e anche questa volta hanno salvato una vita.