Sunny

28°C

Vibo Valentia

Sunny

Humidity: 59%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

di GIUSEPPE CURRA'

Sono state firmate questa mattina le deleghe con le quali il nuovo sindaco di Ionadi Antonio Arena definisce la propria giunta. Gli incarichi assessorili specifici, tuttavia, saranno ufficializzate nel corso del primo Consiglio comunale previsto per il prossimo 27 giugno.

ionadi sede comuneAd affiancare il primo cittadino nel nuovo organismo di governo saranno Rosamaria Gullì, la quale rivestirà anche la carica di vicesindaco, Giuseppe Lo Bianco, Gabriele Prestia e Nicoletta Corigliano. Deleghe, in questo caso non assessorili, saranno assegnate anche agli altri tre consiglieri di maggioranza Giovanna Vitrò, Angela Morello e Gaetano Ciliberto.

«Siamo già al lavoro – spiega il sindaco Arena – in spirito di squadra, pronti a lavorare e a creare con l’opposizione, qualora lo volesse, quelle condizioni di serenità e stabilità politica di cui Ionadi ha bisogno. Nell'assegnare deleghe e mansioni ho tenuto in debito conto delle professionalità, delle conoscenze e delle attitudini di ogni singolo consigliere, il quale fin da subito sarà coinvolto nell'amministrazione di questo comune.  Mia ferma volontà - aggiunge - è chiedere la collaborazione anche dei tre candidati non eletti, in quando credo fermamente nel gioco di squadra, lo stesso che ha contribuito alla vittoria della coalizione “Ionadi unica”. Esprimo piena soddisfazione per il nuovo assetto della squadra di governo, a cui ho assegnato deleghe piene e libere ringraziando fin d’ora ciascuno di loro per lo spirito di servizio che stanno dimostrando. Con spirito di coesione, rispetto reciproco e massimo impegno - conclude - lavoreremo per trovare le giuste e possibili soluzioni ai piccoli e grandi problemi del comune di Ionadi con l’obiettivo di dare piena attuazione al nostro programma, ancora più forti e compatti di prima e dare un nuovo impulso all'azione amministrativa nell'interesse dei cittadini».