Mostly Cloudy

21°C

Vibo Valentia

Mostly Cloudy

Humidity: 80%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

di ANDREA FERA

A pochi giorni dalla sua elezione, il neo sindaco di Capistrano, Marco Martino, comunica ufficialmente i nomi della sua giunta. Si tratta di Luigi Vellone, e Antonio Pisani. Vellone, oltre a ricoprire la carica di vicesindaco, sarà anche assessore al bilancio, finanza, tributi, programmazione controllo di gestione provveditorato, economato, affari generali, cultura, spettacolo, sport, politiche per la famiglia e volontariato. martino giunta

Ad Antonio Pisani, andranno le deleghe lavori pubblici, ambiente, verde pubblico, parchi/giardini, programmazione politiche ecologiche, attività produttive, servizi cimiteriali, artigianato, trasporto, turismo, servizi scolastici e mensa scolastica, biblioteche. 

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Martino, il quale ha inteso augurare il proprio in bocca al lupo ai neo assessori, specificando che, comunque, «tutti i membri della maggioranza saranno chiamati a dare il loro contributo nell'espletamento dell'impegno che le deleghe degli assessori comporteranno. Abbiamo tanta voglia di fare, per questo non abbiamo voluto perdere tempo nella costituzione della giunta. Dopo una prima ricognizione, dal nostro insediamento, siamo già al lavoro per affrontare alcune criticità ereditate dalla precedente amministrazione. Ci stiamo inoltre preparando ad accogliere al meglio gli emigrati che, durante la stagione estiva, decideranno di trascorrere le vacanze a Capistrano, attraverso la preparazione di eventi di vario tipo». Capistrano, dunque, volta pagina. Non resta che attendere le evoluzioni.