Mostly Cloudy

20°C

Vibo Valentia

Mostly Cloudy

Humidity: 72%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

Alla 30° edizione del Salone del libro di Torino, la Biblioteca Calabrese di Soriano Calabro è presente nel padiglione della regione Calabria, con rarità bibliografiche di Corrado Alvaro.

corrado Lo fa sapere il direttore Francesco Bartone, il quale è stato contattato dalla presidenza della giunta circa l’opportunità di far esporre tutta l’opera prima in originale del grande scrittore e giornalista calabrese, nell’ambito anche delle celebrazioni del sessantesimo della morte, per la quale, pure in quel di Torino, presso il Lingotto, saranno tenute seminari e conferenze collaterali.

Sono settanta le opere, quelle di Soriano, presenti a Torino, tutte in originale con preziosità all’interno di alcune pagine o in frontespizio quali annotazioni personali scritte proprio dalla mano di Alvaro, opere autografate ad amici e colleghi, ringraziamenti, autografi, pensieri. Un importante contributo quindi quello della Biblioteca calabrese, presidio indiscusso della cultura calabrese, alla rassegna internazionale dedicata all’editoria e al mondo della letteratura.