Partly Cloudy

12°C

Vibo Valentia

Partly Cloudy

Humidity: 99%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

Per la giornata Nazionale del dialetto e delle lingue locali promossa dall’Unione Nazionale Pro Loco Italiane, alla presenza del Presidente Provinciale dell’UNPLI Pino Maiuli, la Pro Loco di Joppolo presenta: Dialettando con gli EtnoSound.

locandina joppoloGiunto alla sua terza edizione il Dialettando è fissato per domenica 14 maggio ore 18, presso la sala centrale del Cliffs Hotel sul Lungomare di Joppolo. L’evento racchiude, in un susseguirsi di esibizioni, Musica Poesia e Teatro.

Per la Sezione Musica, dopo Mimmo Cavallaro e gli Officina Kalabra, toccherà a Leonardo Bonavita raccontarsi. E’ stato proprio lui, la voce degli EtnoSound, che animato da una grande passione per la musica popolare decide di formare il gruppo che oggi spopola le piazze d’Italia e non solo.

Ospite d’onore Nicola Costantino, costruttore di strumenti tradizionali, dalla lira all’organetto alla zampogna. Ci racconterà sulle note dei suoi strumenti della passione tramandatagli dal padre Pietro.

Francesco Sorgiovanni, brillante Poeta dialettale del Vibonese oltre a moderare la serata aprirà la sezione poesia alla quale non poteva certo mancare la poetessa locale Nina De Leo.

La sezione scuola, magistralmente curata dall’insegnante Marianna Vecchio, vedrà i suoi alunni cimentarsi nei panni di piccoli interpreti di poesie inedite.

Novità di quest’anno la Sezione Teatro, saremo onorati della presenza dell’Associazione Teatrale Enotrio Pugliese di San Costantino Calabro.