Sunny

14°C

Vibo Valentia

Sunny

Humidity: 44%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

di GIUSEPPE CURRA'

Si svolgerà domani a Sant’Onofrio la tradizionale Festa degli Incontri per i giovani e gli adulti di Azione Cattolica della Diocesi di Mileto–Nicotera–Tropea. “Circondati di gioia!”, questo lo slogan di questa edizione dell’evento, tema che sta accompagnando l’annuale cammino dei bambini e dei ragazzi di Ac.

Festa Incontri 2017Organizzata a cura delle parrocchie, l’ambientazione della festa accompagnerà i partecipanti nell’affascinante vita del Circo, in modo da far emergere i tratti caratteristici della Chiesa, comunità di persone che porta il suo spettacolo in giro per il mondo per seguire la propria missione: portare un sorriso a tutte le persone che incontreranno. Il gioco di parole dello slogan ricorda le insegne luminose e le locandine dei circhi, che spesso sono fatte di poche parole.

In particolare, le parole Circo e gioia, messe in evidenza, pongono l’accento sull’identità dell’essere cristiano, appunto sulle caratteristiche della gioia e della beatitudine, tratti fondamentali di chi si sente chiamato da Dio. La Festa degli Incontri prenderà il via domani alle 15 con gli arrivi e l’accoglienza dei partecipanti presso l’Oratorio parrocchiale, per poi proseguire alle 16.30 con i giochi e le attività presso il parcheggio comunale della chiesa matrice, alle 17.30 con l’attività di trampolieri e giocolieri, alle 18.30 con la celebrazione della Santa messa, alle 19.30 con la consumazione della merenda e con i saluti finali.