Mostly Cloudy

19°C

Vibo Valentia

Mostly Cloudy

Humidity: 91%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

san_calogero_intitolazione_chiesa_santa_paola.jpg

Sembra ieri quando, sul terreno di località Torretta, a San Calogero, venne posta la prima pietra. In realtà è passato qualche anno, il tempo necessario per realizzare un sogno: una cappella da edificare e intitolare a Santa Paola Frassinetti.

Le tante colonne, il tetto appuntito e proteso verso il cielo, la struttura in cemento armato sono stati completati ed è ormai tutto pronto per la consacrazione. Domenica 23 aprile il momento tanto atteso, la celebrazione con inizio alle 10.30 presieduta dal vescovo Luigi Renzo,  

Come si ricorderà San Calogero è il paese che attraverso il miracolo ufficialmente riconosciuto dalla Chiesa accaduto alla signora Maria Maccarone, affetta da una poliartrite reumatoide deformante e costretta all’immobilità in posizione supina per 14 anni, ha fatto sì che Suor Paola Frassinetti fosse proclamata santa sotto il pontificato di Giovanni Paolo II. Il miracolo di San Calogero, la guarigione improvvisa di Maria Maccarone, è una storia straordinaria narrata oggi dalla stessa protagonista, dai suoi familiari, dai medici, dai tanti testimoni e dalla stampa che si è occupata ampiamente del caso.