Breezy

14°C

Vibo Valentia

Breezy

Humidity: 53%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

the_coach.jpg

Il conto alla rovescia è già iniziato e Cessaniti e Lamezia Terme sono pronte ad accogliere gli oltre cento iscritti ai casting di “The Coach”, il talent show ideato da Luca Garavelli per la JTL Production che recluterà, venerdì 14 e sabato 15 aprile, nuovi possibili talenti del canto, della danza, della recitazione e non solo che accederanno alle fasi nazionali del format.

Artefice di queste due nuove tappe di scouting in Calabria è il performer ed artista cosentino Gianni Testa, che sta vivendo una nuova fase di grande popolarità dopo il successo e gli apprezzamenti riscossi come responsabile nazionale della comunicazione di “Sanremo New Talent-Casa Sanremo”, in collaborazione con Roberta Calafati e Teresa Grande della Mondo Eventi Agency.

La qualificata commissione di esperti che esamineranno gli aspiranti concorrenti è composta da: Luca Garavelli (ideatore del format), Vanessa Specchia (ballerina professionista), Ottavio De Stefano (cantante, vice campione all’11esima edizione di Amici), Fabiana Garavelli (assistente di produzione), Vincenzo Beltempo (vocal coach, speaker radiofonico e responsabile dei casting a Reggio Calabria) e naturalmente Gianni Testa. «Il numero degli iscritti – ha affermato – ci conforta enormemente sulla validità del progetto e sulla sua credibilità». Entusiasta del progetto anche il sindaco di Cessaniti Francesco Mazzeo che patrocinando l’iniziativa ha dimostrato di credere fortemente nel suo valore promozionale per il territorio.

Le audizioni di Cessaniti e Lamezia, ultime in programma in Calabria, vengono dopo il grande successo riscosso dai casting a Reggio Calabria e a Cosenza. Per le ultime due tappe calabresi si si regista per il momento una maggior partecipazione di danzatori. Sul fronte della provenienza geografica, anche per queste due tappe a far la parte del leone sono evidentemente gli aspiranti concorrenti calabresi, ma altre adesioni sono arrivate anche dal resto del Sud Italia.

Le selezioni di The Coach si terranno il 14 aprile a Cessaniti, nei locali dell’ex scuola elementare di Pannaconi (via Progresso), e il 15 aprile a Lamezia Terme, nella sede della N.a.d.d. Academy, dalle ore 10,00 alle 20,00.

I casting sono riservati a chi ha un’età compresa tra i 12 e i 40 anni. I selezionati staccheranno il pass per la fase nazionale di scouting che sarà registrata nella seconda metà di luglio, mentre la finalissima sarà trasmessa su una delle reti nazionali a settembre. E’ ancora possibile candidarsi scrivendo ai seguenti indirizzi email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per la data di Cessaniti, e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per i casting a Lamezia, indicando i propri dati anagrafici e la disciplina per la quale si intende sostenere il provino, oppure contattando i numeri 3209565338 – 3662437319.