Mostly Cloudy

21°C

Vibo Valentia

Mostly Cloudy

  • Ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2017, 18:39:11.

Caffo amaro del capo calendario 2017 1

La distilleria Caffo ha deciso di realizzare un vero e proprio “viaggio del Pianeta” per celebrare l’internazionalità del Vecchio Amaro del Capo, e lancia il suo sito web che sarà il punto di riferimento per chi vuole conoscere a fondo il liquore italiano per eccellenza. Questo l’annuncio della nota azienda vibonese che ha deciso di far fare il giro del mondo in 12 mesi al suo storico prodotto: da New York a Londra, dalle spiagge di Rio de Janeiro a quelle di Taormina. E ancora Parigi, Mosca e New Delhi. È il calendario 2017 firmato dalla Distilleria Caffo e dedicato al Vecchio Amaro del Capo, il liquore d’erbe di Calabria più amato dagli italiani.

«Nelle illustrazioni – spiegano dall’Ufficio stampa dell’azienda - viene ritratto nei luoghi del mondo dov’è più noto e amato e  accostato a raffinate ricette di  cocktail. Ad esempio a New York, il Vecchio Amaro del Capo si sposa bene con una fetta di arancia disidratata, sciroppo di zucchero, succo di limone e albume d’uovo (Capo Sour), ad Hong kong si miscela con la Vecchia Grappa Caffo e scaglie di cannella affumicata(Old Style), nel New Delhi si abbina con un rum scuro, succo di limone fresco e gocce di infuso di pimento e ginger beer (Bark ‘N’ Stormy)».

Quindi, l’altra novità del 2017 che quella del sito web del Vecchio Amaro del Capo: amarodelcapo.it

Caffo amaro del capo calendario 2017 2«Il sito – spiegano ancora - esplora approfonditamente il prodotto simbolo della Distilleria Caffo, intendendo raggiungere un pubblico di consumatori giovane e vivace senza però dimenticare quella ricchezza di storia e passione che segna il processo creativo di un liquore unico al mondo. Ecco le principali sezioni che consumatori e curiosi possono scoprire: Mixology, l’area dove è possibile trovare una selezione dei migliori cocktail in cui l’Amaro del Capo è il protagonista. Un’occasione preziosa di sperimentazione per tutti i barman più fantasiosi e per chi vuole cimentarsi a casa nella realizzazione di un cocktail; I segreti del Capo, la storia, i riconoscimenti e i consigli di consumo del liquore che racchiude in sé profumi e sapori della Calabria; Riserva del Centenario, tutto quello che c’è da sapere sul Vecchio Amaro del Capo Riserva, creato da Caffo per festeggiare il centenario aziendale».

Il sito è inoltre fruibile in quattro lingue (inglese, italiano, spagnolo e tedesco): l’utente dovrà semplicemente connettersi e visualizzerà automaticamente il sito nella lingua settata nel browser. Sono inoltre presenti tutti i link ai profili social di Vecchio Amaro del Capo, sempre raggiungibile su Facebook e Instagram. «Questa nuova piattaforma web – sottolineano dall’Ufficio stampa - è un traguardo importante per un prodotto che proprio sui social network riscuote quotidianamente un crescente successo: un modo per essere sempre più vicini alle esigenze di un pubblico attento ed esigente. Proprio su facebook, la strategia di comunicazione ha visto la creazione di una global page, con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza possibile non solo ai consumatori italiani, ma a quelli di tutto il mondo. La pagina ha raggiunto 166.000 like, di cui ben 9.000 acquisiti fra ottobre e novembre 2016. Fra i post di maggiore successo, quello con cui l’Amaro del Capo festeggiava scherzosamente il primo aprile, che ha totalizzato 6.400 interazioni e ha raggiunto più di 260.000 persone, e la serie di post che celebravano l’arrivo della nuova bottiglia, con 6.300 interazioni e 250.000 persone raggiunte».

Sono soddisfatti, quindi, dall’azienda Caffo, convinti che così «una nuova importante tessera va ad aggiungersi ad un quadro strategico già ben delineato, che ha contribuito a rendere il Gruppo Caffo leader nel suo mercato sia in Italia, sia nel mondo».