Cloudy

21°C

Vibo Valentia

Cloudy

  • Ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2017, 10:27:38.

 Mileto natale 2016 cantiere musicale 1

di GIUSEPPE CURRA’

Grande successo di pubblico e di critica al tradizionale Concerto di Natale organizzato giovedì sera dal Cantiere musicale internazionale di Mileto. Il modo indubbiamente più consono per festeggiare la natività di Gesù, l’evento a conti fatti più appropriato per permettere di prendere contezza dell’alto livello qualitativo degli allievi che settimanalmente frequentano le lezioni tenute dai rispettivi docenti della realtà con sede nell’ottocentesco Palazzo San Giuseppe.

All’interno dell’Auditorium “Experimentum mundi”, ad assistere al concerto si è presentato un pubblico numeroso e attento, il quale più volte ha esternato con calorosi applausi la propria soddisfazione per le performances singole e di gruppo dei vari studenti. Il programma dell’evento ha previsto la proposizione di una serie di canti e di esibizioni strumentali chiaramente attinenti alla festività di fine anno. Come si diceva, esibizioni di ottimo livello, attraverso le quali si è riuscita a creare quell’atmosfera intima e magica tipica del Natale.

A più riprese, sul palco dell’Auditorium a farla da padroni sono stati strumenti e voci attinenti ai vari corsi organizzati dal Cantiere musicale internazionale. Il Concerto di Natale si è concluso con un classico, con il famoso “Tu scendi dalle stelle” proposto magistralmente dal “Piccolo coro” di voci bianche che opera all’interno della bella realtà musicale attiva nella cittadina normanna, sorta anni fa su input del noto maestro di pianoforte, nonché direttore artistico, Roberto Giordano. 

Mileto-natale-2016-cantiere-musicale-2
Mileto-natale-2016-cantiere-musicale-3
Mileto-natale-2016-cantiere-musicale-4
Mileto-natale-2016-cantiere-musicale-5
Previous Next Play Pause
1 2 3 4