Mostly Cloudy

19°C

Vibo Valentia

Mostly Cloudy

Humidity: 71%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

IMG 0703

La Pro loco di Vibo Valentia inizia a programmare l'estate e quest'anno il pensiero è rivolto ai più piccoli. A quanti, con la fine delle attività scolastiche, molto spesso, «non trovano sempre nel periodo estivo una valida e divertente alternativa di svago e ricreativa-culturale nelle città». Da qui, la decisione della Pro loco di rimboccarsi le maniche e di «essere una delle prime in Italia e nella nostra Regione ad avviare una serie di iniziative pensate proprio per i bambini e i ragazzi». 

Dal 12 giugno, infatti, fino al 4 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30, Vibo ospiterà la prima "Estate Ragazzi" targata Pro loco che - fanno sapere - «comprenderà attività ludiche, laboratori creativi, letture ad alta voce, giochi di squadra, fattoria didattica,laboratorio dei piccoli artisti, servizio merenda e guida turistica baby, ossia delle visite guidate a misura di bambino nei luoghi storico artistici più belli di Vibo Valentia, perché - sottolineano - siamo convinti che il rispetto e la valorizzazione del nostro patrimonio passino anche e soprattutto dalla conoscenza fondamentale nelle generazioni più giovani». 

Per avere informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi al numero 3914752108 o direttamente presso la sede Pro loco di piazza Diaz, su corso Umberto I, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. «Noi - concludono - crediamo fortemente che il rispetto e l'attenzione che meritano i più piccoli passino anche attraverso la proposta di tanti bei momenti a loro dedicati che li possano arricchire e divertire».