Sunny

14°C

Vibo Valentia

Sunny

Humidity: 44%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

rotary giovani1

Valorizzazione del Territorio, cultura enogastronomica, arte e soprattutto solidarietà: tutto questo è stato “Il sapore dell’arte” attività organizzata e fortemente sentita dai ragazzi del Rotaract Club di Vibo Valentia, i quali ormai da anni dedicano tempo ed energia in attività a favore della cittadinanza, svoltasi  nella giornata di ieri a Vibo Valentia.

Il presidente Amedeo Carchedi, quasi al termine del suo anno sociale, si è mostrato molto soddisfatto della riuscita dell’evento che ha inoltre visto un boom di presenze.

Protagonista della prima edizione de “Il sapore dell’arte” è stato il connubio tra arte e cultura enogastronomica, al fine di promuovere i tesori della nostra Terra, tramite la partecipazione di note aziende locali e di numerosi artisti, ma non solo, durante la serata sono stati raccolti fondi destinati all’acquisto di giochi sicuri per bambini disabili da devolvere al Comune di Vibo Valentia e da destinare al parco giochi comunale sito in Piazza Annarumma.

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Vibo Valentia che ha aperto all’evento le porte di Palazzo Gagliardi, importante e suggestiva cornice che ha immerso la manifestazione culturale nel cuore della Città.

Durante la degustazione i presenti hanno potuto ammirare le opere della mostra d’arte alla quale hanno risposto con estro e talento creativo diversi artisti vibonesi: Nicola Camillò, Aldo Geremicca, Francesco Greco, Domenico Muratore, Franco Petrolo, Svetlana Potoran, Vittorio Sibiriu e Antonio Tambuscio.

Partner esclusivo de “Il sapore dell’arte” è stata la delegazione vibonese dell’Ais Associazione italiana sommelier, presente con il suo delegato Marica Inzillo accompagnata da altri rappresentati dell’Associazione, e che, grazie alla grande professionalità e preparazione che li caratterizza, hanno permesso ai partecipanti all'evento di vivere un'esperienza sensoriale massima. Presenti anche studenti dell’Istituto alberghiero che hanno saputo accostare e ben presentare i prodotti gastronomici. 

Presenti alla manifestazione il sindaco Elio Costa, che, visivamente soddisfatto dell’iniziativa, si è complimentato con i ragazzi del Rotaract club “per essere pienamente riusciti ad esaltare la bellezza dell’arte e a valorizzare eccellenze enogastronomiche nostrane con passione ed entusiasmo”, nonchè diversi assessori e consiglieri comunali.

rotary-giovani2
rotary-giovani3
rotary-giovani4
rotary-giovani5
rotary-giovani6
rotary-giovani7
rotary-giovani8
rotary-giovani9
rotary-giovani10
rotary-giovani11
rotary-giovani12
rotary-giovani13
rotary-giovani14
rotary-giovani15
Previous Next Play Pause
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14