Sunny

27°C

Vibo Valentia

Sunny

Humidity: 57%

  • Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2017, 13:54:48.

maglia napoli 2016 2017

Dai campi coltivati a quelli di calcio sempre e solo con il marchio Cof. L’azienda vibonese, con sede a Porto Salvo, ha chiuso una bella partnership e si è “vestita” con i colori della società del Napoli calcio, della quale è diventata sponsor ufficiale.

Da oggi in poi, perciò, il marchio della Spa leader nel mondo delle insalate di quarta gamma sarà ben visibile sui tabelloni del San Paolo, e di contro nel reparto frigo dei supermercati arriverà con il marchio del team partenopeo impresso sulle buste di spinaci, lattughe e altre insalate.

Un bel nuovo traguardo, insomma, per l’azienda vibonese, cresciuta in maniera esponenziale dal 2001 ad oggi, e dimostratasi capace di conquistare nuove quote di mercato, nonchè di superare i confini del mercato locale per accedere alla grande distribuzione organizzata, alla ristorazione, al normal trade ed alla distribuzione automatica.

L’idea, per come spiegato dal presidente della Spa Francesco Barbieri, «aveva iniziato a prendere forma nel 2007, ma la concretizzazione è arrivata solo in questo nuovo anno, anche grazie al lavoro del manager responsabile del mercato campano Gerardo Piccolo e la parentela tra il direttore commerciale Basilio Calzona ed il secondo di mister Maurizio Sarri, Cicco Calzona». Nel frattempo, però, tante cose sono state fatte, oltre che dal punto di vista del marketing: «l’azienda ha spinto molto anche sotto l’aspetto delle tecnologie a sua disposizione, grazie al particolare sistema di lavaggio delle verdure la Cof è infatti l’unica in Italia a consentire 10 giorni di self-life (scadenza) al prodotto».

Ed il bello è che tutto questo è stato realizzato in una piccola frazione della provincia vibonese.