Sunny

27°C

Vibo Valentia

Sunny

Humidity: 57%

  • Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2017, 13:54:48.

vigili del fuoco pompieropoli solidale 6

I bambini alle prese con le tecniche dei vigili del fuoco

È tornata anche quest’anno la “Pompieropoli solidale”, manifestazione organizzata dall’associazione nazionale vigili del fuoco di Vibo in collaborazione col comando provinciale e l’associazione “Piccoli grandi Grisù onlus” e rivolta ai bambini. Obiettivo dell’iniziativa, la raccolta fondi da destinare al progetto denominato “Adotta un’opera” che coinvolge tutte le sezioni provinciali dell’Anvf  per la costruzione di un nuovo complesso  scolastico antisismico ad Amatrice.

La Pompieropoli si è tenuta il 4 e 7 aprile prima presso la  sede del comando provinciale e poi alla scuola elementare “Don Bosco” di Vibo.

La giornata del 4 aprile ha visto la partecipazione degli alunni della scuola media “Buccarelli” mentre giorno 7 sono stati impegnati i ragazzi della “Don Bosco” (complessivamente oltre 700 ragazzi) che si sono cimentati nell’affrontare un percorso  ludico attraverso il quale si sono confrontati con alcune tecniche usate dai vigili del fuoco durante lo svolgimento degli interventi ricevendo al termine del percorso l’attestato di “Vigile del fuoco junior”.

L’iniziativa è stata accolta con molto entusiasmo dalle scolaresche che hanno partecipato concretamente alla raccolta fondi contribuendo all’ottima riuscita della manifestazione. 

vigili del fuoco pompieropoli solidale (1)
vigili del fuoco pompieropoli solidale (2)
vigili del fuoco pompieropoli solidale (3)
vigili del fuoco pompieropoli solidale (4)
vigili del fuoco pompieropoli solidale (5)
vigili del fuoco pompieropoli solidale (6)
vigili del fuoco pompieropoli solidale (7)
vigili del fuoco pompieropoli solidale (8)
Previous Next Play Pause
1 2 3 4 5 6 7 8