Mostly Cloudy

19°C

Vibo Valentia

Mostly Cloudy

Humidity: 71%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

Continua l'appuntamento con San Charbel, definito il Padre Pio del Libano, al quale in questi mesi sono state dedicate iniziative e incontri di preghiera nella chiesa del Santo Rosario. Domenica 25 giugno ci sarà l'unzione con l'olio benedetto proveniente dal libano durante la Messa delle 8,30.

san charbel chiesa rosario 1

Martedì 11 luglio, importantissimo appuntamento, alle ore 18 sarà celebrata sempre presso la chiesa del Rosario una Santa Messa per salutare la statua di San Charbel che partirà per Gragnano e da dove sarà portata in processione a piedi nella basilica di Pompei, per poi partire alla volta della Polonia.  La Santa Messa sarà presieduta da mons Jareck Cielecki, sacerdote polacco, fondatore e direttore dell'Agenzia televisiva "Vatican Service News", regista e curatore del film su Wojtyla a Niegowic e del film su I Santi Libanesi.

Padre Jareck, proprietario della statua di San Charbel ospitata dalla Chiesa del Rosario dal 22 gennaio, ha organizzato i viaggi apostolici di Papa Giovanni Paolo II negli ultimi dodici anni.
Da oltre quattro anni, da Pellegrino di Cristo, sta frequentando le parrocchie di tutta Europa per parlare della Madonna di Niegowic, di San Giovanni Paolo II e di San Charbel.
Infine, giorno 30 luglio alle ore 9 ci sarà una Santa Messa presieduta da Mons. Tony Gebran, cappellano e corepiscopo del pontificio collegio maronita di Roma e concelebrata dai padri maroniti.

ce