Mostly Clear

11°C

Vibo Valentia

Mostly Clear

Humidity: 93%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

mediterraneinews presentazione

Un nuovo giornale online, che partendo da Nicotera si pone l’obiettivo di informare i lettori sui principali fatti della Calabria e non solo, ha fatto il suo debutto nel Vibonese. Si tratta di Mediterraneinews.it, che è stato presentato ieri al Sistema bibliotecario vibonese.

Diretto da Antonio Leonardo Montuoro, che ha aperto la presentazione al pubblico, è composto dai giornalisti Pino Brosio, Orsolina Campisi, Giovanni Durante e Anna Maria Tedesco.

Il confronto di ieri è proseguito con la proiezione di slide esplicative prendendo spunto dall’ultimo rapporto Censis sulla comunicazione, con interessanti studi e analisi di settore dove emerge l’ormai endemica crisi dell’editoria cartacea a favore dei giornali online.

«Mediterraneinews  - è stato spiegato - nasce come giornale online, centrando così, in partenza, l’obiettivo, collocandosi nel comparto dell’informazione richiesta dai lettori la cui tendenza si sviluppa nel trend positivo di crescita dei giornali quotidiani online attualmente attestato al 25.3 % di lettori. Sono i dati Censis di settembre 2016 a rappresentare il ciclo negativo della carta stampata a favore dei social network e giornali online».

Tra gli interventi di ieri, quelli di Gabriele Sganga (docente all’Università del Sacro Cuore e chirurgo del Policlinico Gemelli), Tonino La Gamba (imprenditore che ha investito nella clinica Villa dei Gerani), Alì Barati (imprenditore), Antonio Vacatello (giornalista e sindacalista Uil scuola).

Ai colleghi di Mediterraneinews vanno gli auguri di buon lavoro dalla redazione di 21Righe.it.