Mostly Cloudy

15°C

Vibo Valentia

Mostly Cloudy

  • Ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2017, 21:47:19.

vibo evento nataliandu torta

È giunto alla sua II edizione e, soprattutto, ha portato il Natale e l’allegria nel centro di Vibo: grande successo per l’evento in piazza Diaz, diventata il cuore del Natale vibonese, promosso dall’associazione ViboInsieme e dal Centro di aggregazione “Amicizia e solidarietà”, con il patrocinio del Comune, che si sono messe in “rete” e dalla sinergia è nata una serata luminosa vissuta nello spirito del Natale. “Insieme... Nataliandu”, il titolo dell’evento che, tra zeppole e curijcchi preparate dai maestri pasticcieri vibonesi, si è svolto sullo sfondo della cinquecentesca chiesa di Santa Maria la Nova, dove i due sodalizi hanno messo in piedi una kermesse coloratissima e ricca di suoni, con tanto di Babbo Natale.

Sulla scena, si sono alternati la scuola danza “Let’s dance” di Angelica Pelaggi, che ha dato prova di eccezionale bravura con due coreografie di grande impatto, le calde ed emozionanti voci di Elena Mantino e Giovanna Carignano, accompagnate da Mimmo Mantino e le piccole Genevieve e Dalila Melluso che hanno suonato White Christmas. A coordinare e presentare la serata è stato Michele La Rocca, che ha voluto ringraziare tutti i soci per la collaborazione prestata e il parroco don Enzo Varone per la grande disponibilità dimostrata.

A regalare ricordi e spazio alla tradizione e al dialetto, ci hanno pensato, invece, i poeti Teresa Averta e Franco Restuccia, che hanno recitato alcune loro composizioni in tema, mentre nel vicino stand si distribuivano i dolci tipici vibonesi a tutti i presenti e su uno schermo gigante scorrevano le immagini storiche di Monteleone e Vibo Valentia dei primi decenni del secolo scorso.

Una serata speciale, insomma, che neanche il freddo pungente è riuscita a scoraggiare. Una festa che per tutta la serata ha allietato la città e che si è chiusa nel segno della tradizione, con il taglio della torta e l’albero di Natale di ViboInsieme. Un’associazione nata sul web e che ha raggiunto e superato in meno di un anno quota tremila iscritti al gruppo face book ma che è anche voluta andare oltre i social. Ora il prossimo appuntamento natalizio è con la Tombolata solidale che si svolgerà giorno 29 dicembre, con inizio alle 18, presso la sede del Centro di aggregazione sociale in via Enrico Gagliardi, in collaborazione con l’Unione ciechi italiani, presieduta da Giovanni Barberio e l’associazione “L'Isola che non c'è”, della presidente Titti Marzano.

vibo-evento-nataliandu-coro
vibo-evento-nataliandu-lets-dance
Previous Next Play Pause
1 2