Partly Cloudy

18°C

Vibo Valentia

Partly Cloudy

Humidity: 74%

  • Ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2017, 20:47:07.

Biciscuola1

“BiciScuola”: è questo il nome del progetto legato alla sicurezza stradale abbinata alla manifestazione ciclistica del Giro d’Italia e coordinata dalla responsabile regionale delle consulte degli studenti, Franca Falduto, e che ha visto coinvolti 150 bambini delle classi II-III-IV di Vallelonga, Pizzoni, Vazzano, Monterosso, Capistrano, San Nicola, Spadola, plessi dell’Ic di Vallelonga.

Lo scorso 8 maggio, infatti, i giovani allievi hanno potuto assistere ad una lezione di informazione e formazione tenuta dal comandante provinciale della Polizia stradale di Vibo Valentia, Pasquale Ciocca, nell’ambito appunto del progetto “BiciScuola”.  Attiva ed entusiasta la partecipazione degli alunni accolti dal dirigente scolastico Eleonora Rombolà che ha sottolineato l’importanza di tali momenti di riflessione sui temi dell’educazione stradale e del rispetto delle regole sia in veste di automobilisti, che di ciclisti e di pedoni.

Un vivo apprezzamento per la proficua collaborazione tra Scuola, Famiglie, Istituzioni e territorio è stato espresso anche dal presidente del Consiglio di Istituto, dott. Macrì, intervenuto all’evento. Bambini curiosi e pronti a “mettersi alla prova” su sollecitazione della Comando vibonese della Polizia stradale che si conferma sempre vicino all’Istituto comprensivo di Vallelonga ed un valido supporto nell’attività formativa.