Sunny

27°C

Vibo Valentia

Sunny

Humidity: 53%

  • Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2017, 17:19:52.

hospitality restart tropea 4

Alcuni scatti dell'evento di Tropea (foto Eva Gluszak Castagna)

Si è confermato anche quest’anno, come già dalla sua prima edizione, l’evento di riferimento nel panorama della formazione turistico-alberghiera sia a livello regionale, ma anche oltre i confini della Calabria. Stiamo parlando dell’Hospitality Rest@rt Tropea, svoltosi il 6 e 7 aprile all’hotel Rocca Nettuno della perla del Tirreno.

hospitality restart tropea 3Durante la due giorni, manager di aziende di livello mondiale quali Expedia, Tripadvisor, Ericsoft, Booking.com, Titanka, Trivago, Booking Expert, Qualitando, HermesHotels per citarne alcune, hanno provveduto ad offrire gratuitamente nozioni di marketing e, allo stesso tempo, illustrato le più aggiornate leve competitive per monitorare la qualità dei servizi erogati, oltre naturalmente a fornire obiettivi focali quali: il livello di soddisfazione della clientela, il miglioramento della reputazione online ed i segreti per l’incremento della visibilità nelle strutture sui canali web e social, massimizzandone i ricavi, spingendo l’invenduto e ampliando l’offerta di servizi.

Grande è stata la soddisfazione da parte degli operatori, che trapela evidente nelle parole rilasciate dal presidente dell’Associazione degli albergatori di Tropea (Asalt) nonché organizzatore ed ideatore della kermesse, Massimo Vasinton (nella foto): «Anche quest’anno siamo riusciti ulteriormente a migliorarci, sia in termini numerici e qualitativi, sia sotto il profilo dei partecipanti alla manifestazione (ben 170 le presenze, tutto al completo), oltre che in termini di aziende leader del proprio settore di competenza che hanno accettato il nostro invito all’Hospitality Rest@rt. Significativa, in qualità di main sponsor, la presenza di Sky Tv che ha preso parte all’evento con la compartecipata Sky Hotel, la quale ha presentato il suo nuovo pacchetto per l’intrattenimento dei clienti in hotel. Tutto ciò è stato creato da esperti del settore per fornire agli operatori turistici ed alberghieri gli strumenti necessari per affrontare ad armi pari le complesse e affascinanti sfide che il futuro globalizzato ci riserva, in una regione, quale è la Calabria, ricca per natura ma che deve mettersi, e di seguito rimanere, al passo coi tempi. Noi lo stiamo già facendo, ora attendiamo i risultati».

Dunque, anche questa edizione si è conclusa positivamente. E la prossima già si annuncia ancor più ricca di novità.

hospitality restart tropea 1